I MESTIERI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Admin di Karadun

    Group
    Saggi
    Posts
    38

    Status
    Offline

    I MESTIERI SU KARADUN



    Nel topic delle Razze, si può notare che ogni appartenente ad una specifica razza può esserne il capo (ruolo riservato ad un solo pg) oppure fare determinati mestieri.

    Ho escluso da questo elenco i ruoli dei "Capirazza" perché chi vuole il ruolo di Capo, deve prima chiedere alla Gestione che deve valutare la proposta e poi decidere se dare o no la carica.
    I mestieri che elenchiamo di seguito, invece, possono essere scelti liberamente senza consultare la Gestione.

    Civili
    - Sacerdote Vive nel tempio, esegue i riti in onore del dio Karadun, celebra matrimoni, funerali, ecc...
    - Mercante Ha la sua bancarella nella piazza cittadina e può decidere cosa vendere
    - Marina Militare Sono i responsabili della sicurezza della città. Fanno spesso delle ronde e fanno si che tutto sia in regola.
    - Artigiano Può essere un sarto, un fabbro, un cuoco... qualunque mestiere che comporti la produzione di qualcosa. Di solito hanno la loro bottega nella piazza cittadina.
    - Artista Può essere un cantore, un danzatore, un musicista, un pittore... qualunque forma d'arte. Può scegliere se essere un artista di strada o di teatro, oppure di corte al palazzo del governatore.

    Pirati
    - Nostromo Lui urla alla ciurma gli ordini del Capitano nel caso in cui gli altri pirati non li abbiano compresi, usando anche la frusta se necessario pur di mettere tutti in riga come vuole il Capitano
    - Componente della ciurma Obbedisce agli ordini del Capitano, urlati dal Nostromo e combatte giurando fedeltà alla nave e alla ciurma, sapendo che se sgarra, la pena sarà la passerella.
    - Cartografo Esperto di navigazione e percorsi marittimi. Consulta carte geografiche o realizza carte di paesi e luoghi appena scoperti.
    - Mozzo Colui che pulisce la nave... solitamente il più ubriaco!
    - Carpentiere In caso di guasti alla nave o bisogno di scassinare qualcosa, è lui il primo a cui rivolgersi.

    Indiani
    - Stregone Coglie dei messaggi/suggerimenti in una modalità a scelta (osservare il fuoco, suonare un tamburo, fumando erbe che lo fanno andare in trance, sognando...)
    - Addestratore di animali Conosce tutti i modi per entrare in affinità con gli animali senza trattarli da sottomessi a cui dare ordini
    - Coltivatore Coltiva nel rispetto di ogni singola pianta tutti i prodotti della terra che gli indiani consumano o esportano a chi vuole comprarli
    - Conciatore/Tessitore Realizza vestiti, scarpe, tappeti, tende, ecc... ci si rivolge a lui per lavori personalizzati
    - Pastore Porta gli animali da latte al pascolo affinché respirando aria sana durante una vita serena e felice, producano il miglior latte

    Marini
    - Strega Carica solo femminile. Attraverso un metodo a scelta (sfera, ciondolo, conchiglia...) può vedere cose che stanno succedendo ovunque nell'isola.
    - Guerriero Carica solo maschile. Difende le acque di Karadun da invasori e malintenzionati. Ottimo combattente in acqua, un poco meno sulla terraferma.
    - Lavoratrice di perle Carica solo femminile. Raccoglie le perle custodite nel mare e realizza collane e gioielli vari, contrattandone eventualmente l'acquisto con chi vuole godere di simili bellezze in modo onesto.
    - Cacciatrice Carica solo femminile. Procura il cibo ai Marini del regno con tecniche di caccia e a volte si occupa anche di intrusi non desiderati.
    - Guardiano Carica solo maschile. Esegue ronde e controlla che tutto nel regno subacqueo sia in ordine. Pronto a dare l'allarme per qualunque imprevisto.

    Spiriti
    - Guaritore Guarisce malattie e ferite utilizzando erbe medicinali e nei casi più difficili, un po' di magia traendo energia dalla natura
    - Guardiano Veglia sulla foresta affinché la natura sia rispettata e non ci siano intrusi malintenzionati.
    - Giardiniere La salute di fiori, cespugli, erbe medicinali e piantine, è tutta nelle sue mani.
    - Indovino Predice il futuro in una modalità qualsiasi a scelta (osservazione delle pietre, del volo degli uccelli, ascolto del vento, ecc...) in base a indole, carattere e storia personale.
    - Cantastorie Conosce molte leggende e le narra in qualunque modo (semplice talento teatrale/musicale o magia che riproduce immagini o musica)

    Maledetti
    - Spia Abile nel nascondersi, nel camminare di soppiatto senza farsi vedere e nell'origliare conversazioni per poi riferirle, il tutto anche sfruttando "poteri" acquisiti con la maledizione.
    - Assassino Colui che fa il lavoro sporco. Qualcuno glielo ordina e lui lo fa dietro lauto compenso. Può scegliere la modalità che preferisce, anche sfruttando "poteri" acquisiti con la maledizione.
    - Guardiano Controlla ogni palafitta, esegue ronde e si assicura che tutto sia in ordine anche sfruttando "poteri" acquisiti con la maledizione.
    - Guerriero Combattente. Sfrutta anche "poteri" acquisiti con la maledizione per difendere sè stesso e la propria comunità dagli attacchi.
    - Pescatore Abile conoscitore dei metodi di cattura dei pesci, fornisce cibo a tutta la comunità. Eventualmente esporta al di fuori delle palafitte per chi desidera concludere affari.

    Questi ruoli sono da considerarsi al pari di liberi mestieri, quindi come tali vanno interpretati.
    Qui ci sono solo delle linee guida, ma abbiamo deciso spontaneamente di non inserire dettagli come skill, livelli, istruzioni su quante azioni fare, cosa descrivere in ogni azione, ecc... proprio perché per noi la creatività è al primo posto in assoluto!

    L'unica cosa che è richiesta è il buonsenso. Soprattutto per chi ha poteri magici!

    Edited by IL FATO - 14/7/2020, 17:17
     
    Top
    .
0 replies since 29/6/2020, 16:31   61 views
  Share  
.